Lo scambio con la Spagna!

Da domenica 10 a venerdì 15 marzo 2024 13 studenti del Rolando da Piazzola sono volati in Spagna per la seconda fase del loro scambio Erasmus+ con il Colegio Bilingüe Torrente Ballester di Parla (Madrid), accompagnati dalle insegnanti Maretto e Stefancich.

Durante la settimana hanno visitato Madrid, Aranjuez e Toledo e hanno vissuto momenti intensi di conoscenza e di confronto, con attività nella piscina della scuola, assistendo al dibattito organizzato dai compagni spagnoli sul tema delle nuove tecnologie e partecipando alla vita scolastica.

Inoltre, l’ultimo giorno sono stati ricevuti dal sindaco di Parla, che ha raccontato la storia della città e ha condiviso con gli studenti un momento di confronto sulla vita sociale e politica dei due paesi.

Torniamo a casa felici per l’accoglienza e per i luoghi incontrati e arricchiti dalle nuove relazioni intrecciate.
Un’esperienza da ripetere…quindi, ¡HASTA PRONTO, AMIGOS DE PARLA!

Pubblicato il 11-04-2024