2A e 4E alle Olimpiadi italiane di Statistica 2020

Le Olimpiadi della Statistica si propongono di avvicinare gli studenti al ragionamento statistico, di suscitare il loro interesse verso l’analisi dei dati e la probabilità, di metterli in condizione di saper cogliere correttamente il significato delle informazioni quantitative che ricevono ogni giorno. L’iniziativa è rivolta agli studenti che frequentano le classi I, II, III e IV degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Gli allievi delle classi 2A e 4E del tecnico fanno parte dei 1052 studenti partecipanti per la regione Veneto, pronti a mettersi alla prova con il test di martedì 21 gennaio 2020.

Anche quest’anno le Olimpiadi italiane di statistica si configurano come fase nazionale della European statistics competition. I vincitori delle Olimpiadi italiane accedono infatti alla competizione europea, organizzata da Eurostat con la collaborazione degli Istituti nazionali di statistica (disponibile il regolamento europeo).

In bocca al lupo agli studenti partecipanti del nostro Istituto!

Pubblicato il 20-01-2020