Apertura biblioteca a.s. 2025-26 - orari

Anche quest'anno, grazie alla disponibilità di alcuni docenti, la nostra bellissima biblioteca torna ad essere uno spazio aperto e disponibile per gli studenti.
Gli studenti frequentanti l’istituto e tutto il personale scolastico potranno potranno usufruire, solo nell’orario indicato, del servizio per l'utilizzo e il prestito di libri, riviste, periodici, tutto il materiale a disposizione al pubblico.
Dal giorno lunedì 15 settembre 2025 la biblioteca della scuola sarà riaperta per il prestito dei libri a studenti e personale, in presenza dei docenti bibliotecari o su appuntamento.
Orario definitivo di apertura
| LUN | MAR | MER | GIO | VEN | SAB | |
| 1a ora | ||||||
| 2a ora | APERTA | |||||
| 3a ora | APERTA | APERTA | APERTA | |||
| 4a ora | APERTA | APERTA | APERTA | APERTA | APERTA | |
| 5a ora | APERTA | APERTA | ||||
| 6a ora | 
Per specifiche esigenze si contatti la referente prof.ssa Zanchetta all’indirizzo istituzionale, in modo da poter organizzare aperture straordinarie.
APERTURA DELLA BIBLIOTECA COME AULA STUDIO
Gli studenti che vogliono fermarsi a scuola per attività pomeridiane di studio o per lavori di gruppo al termine delle lezioni, chiedono, via mail o a voce, al collaboratore del Dirigente prof.ssa Paiusco il permesso di rimanere in biblioteca, come indicato nella com.11 del 09/09/25. Gli studenti restano in Istituto senza vigilanza, si raccomanda il rispetto degli spazi comuni.
Per il prestito viene utilizzato il gestionale Clavis in abbonamento a tutte le scuole della Rete delle Biblioteche Scolastiche di Padova, https://rbspadova.biblioteche.it/.
TRATTAMENTO DATI
Per poter erogare il servizio di prestito dei testi è richiesta la “conferma/firma” per accettazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, allegato 1. La suddetta firma, apposta digitalmente, è valida per l’intero percorso di studi o comunque finché lo studente frequenta l’istituto.
I coordinatori delle classi prime controlleranno che ci siano le firme digitali dei genitori o tutori legali degli studenti minorenni e le firme degli studenti maggiorenni, stamperanno e consegneranno alla prof.ssa Zanchetta la visualizzazione della pagina con il consenso, quando tutti i genitori/studenti avranno firmato.
Pubblicato il 15-09-2025


