Apertura biblioteca a.s. 2025-26 - orari

Anche quest'anno, grazie alla disponibilità di alcuni docenti, la nostra bellissima biblioteca torna ad essere uno spazio aperto e disponibile per gli studenti.

Gli studenti frequentanti l’istituto e tutto il personale scolastico potranno potranno usufruire, solo nell’orario indicato, del servizio per l'utilizzo e il prestito di libri, riviste, periodici, tutto il materiale a disposizione al pubblico.

Dal giorno lunedì 15 settembre 2025 la biblioteca della scuola sarà riaperta per il prestito dei libri a studenti e personale, in presenza dei docenti bibliotecari o su appuntamento.

Orario definitivo di apertura

LUN MAR MER GIO VEN SAB
1a ora
2a ora APERTA
3a ora APERTA APERTA APERTA
4a ora APERTA APERTA APERTA APERTA APERTA
5a ora APERTA APERTA
6a ora

Per specifiche esigenze si contatti la referente prof.ssa Zanchetta all’indirizzo istituzionale, in modo da poter organizzare aperture straordinarie.

APERTURA DELLA BIBLIOTECA COME AULA STUDIO
Gli studenti che vogliono fermarsi a scuola per attività pomeridiane di studio o per lavori di gruppo al termine delle lezioni, chiedono, via mail o a voce, al collaboratore del Dirigente prof.ssa Paiusco il permesso di rimanere in biblioteca, come indicato nella com.11 del 09/09/25. Gli studenti restano in Istituto senza vigilanza, si raccomanda il rispetto degli spazi comuni.

Per il prestito viene utilizzato il gestionale Clavis in abbonamento a tutte le scuole della Rete delle Biblioteche Scolastiche di Padova, https://rbspadova.biblioteche.it/.

TRATTAMENTO DATI

Per poter erogare il servizio di prestito dei testi è richiesta la “conferma/firma” per accettazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, allegato 1. La suddetta firma, apposta digitalmente, è valida per l’intero percorso di studi o comunque finché lo studente frequenta l’istituto.
I coordinatori delle classi prime controlleranno che ci siano le firme digitali dei genitori o tutori legali degli studenti minorenni e le firme degli studenti maggiorenni, stamperanno e consegneranno alla prof.ssa Zanchetta la visualizzazione della pagina con il consenso, quando tutti i genitori/studenti avranno firmato.

Allegati

20_del_13.092025_allegato_privacy_studenti_clavis_biblioteca.pdf

File PDF

Pubblicato il 15-09-2025