Art&Science - Le opere in mostra a Padova

Anche quest'anno un gruppo di studenti del Rolando partecipa al progetto Art & Science across Italy, un progetto Europeo del network CREATIONS (H2020) organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal CERN di Ginevra. Il progetto è rivolto agli studenti dei licei italiani e promuove la divulgazione scientifica attraverso il linguaggio dell’arte.

Gli studenti e le studentesse hanno realizzato opere artistiche, prendendo spunto dai seminari divulgativi organizzati e condotti dai ricercatori dell'INFN e del CERN.

Tutte le opere sono in mostra a Padova fino al 13 febbraio 2022 presso le scuderie di Palazzo Moroni.

Nella galleria qui sotto, una anteprima ... e in allegato il Catalogo dell'esposizione.

Per tutti i dettagli, consultare la pagina del progetto (terza edizione).

***************************************************************

Il progetto è alla terza  edizione; per vedere le opere delle precedenti edizioni, cliccare sui link:

La mostra virtuale della seconda edizione (2018-2020).

La mostra virtuale della prima edizione (2016-2018).

NEWS: è disponibile la Brochure della prima edizione.

ArtScience-Catalogo-Padova-2020-2022.pdf

Pubblicato il 30-01-2022