ASSENZE STUDENTI: indicazioni

AGGIORNAMENTO DEL 09.10.2020

L'Ufficio scolastico per il Veneto e la Regione Veneto hanno emanato una nota congiunta riguardo alle modalità per il rientro a scuola in seguito ad assenza per malattia e per la gestione dei contatti da Covid.

LINEE GUIDA GESTIONE DEI CONTATTI (02.10.2020)

Si invita ad una attenta lettura del documento che modifica inoltre alcune parti del Protocollo riapertura scuola dell'Istituto, in particolare:

non è più richiesto produrre da parte di alunni e visitatori occasionali l'autodichiarazione di mancanza di sintomi covid. Gli alunni devono invece obbligatoriamente produrre, insieme alla giustificazione sul libretto, l'attestazione del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta nel caso in cui rientrino da assenze causate da sospetto o confermato contagio covid.

Gli scenari per la scuola secondaria 2° grado: caso ALUNNO e caso DOCENTE (02.10.2020)

Informativa genitori (02.10.2020)

Schema certificati (02.10.2020)

Tra le misure previste in caso confermato di contagio si conferma l'intervento del Servizio Igiene Sanità Pubblica (SISP), che può comprendere anche il tamponamento massivo effettuato a scuola dal SISP. A tal proposito si prega di compilare il modulo di consenso informato preventivo.

MODULO CONSENSO INFORMATO SCREENING A SCUOLA e informativa dati

Comunicazione n. 48 - gestione casi COVID-19 e assenze
Comunicazione n. 92 (09.10.2020)
MODULO Consenso informato screening a scuola e informativa dati (02.10.2020)