Attività per recupero insufficienze (PAI) e integrazione (PIA)

Si comunica che si stanno svolgendo le attività didattiche di recupero per le alunne e gli alunni che hanno riportato insufficienze nella scheda di valutazione finale dell’anno scolastico 2019-2020 (PAI-Piano di Apprendimento Individualizzato).

Le iniziative di recupero per gli studenti con PAI sono diversificate, comprendono attività in presenza e attività da remoto tramite Didattica Digitale Integrata (DDI), anche in modalità asincrona (contenuti registrati) e sono collocate durante sia durante le lezioni mattutine sia durante il pomeriggio.

***

Nell'ultima parte dell'anno scolastico 2019-20 inoltre sono stati redatti i PIA (Piani di Integrazione degli Apprendimenti) per alcune discipline per le quali il periodo di Didattica a Distanza ha comportato ritardi e difficoltà nello svolgimento.

Le attività previste per completare i PIA si svolgeranno durante l'orario di servizio o con ore eccedenti e dureranno - intanto - sino al termine del primo periodo didattico.

Ulteriori dettagli nelle comunicazioni allegate.

Comunicazione n. 10 - inizio attività PAI (piano di apprendimento INDIVIDUALIZZATO)
Comunicazione n. 15 - attività PIA (piano di INTEGRAZIONE degli apprendimenti)

Pubblicato il 29-08-2020