Calendario dei laboratori - aprile (agg. 09/04/2021)


Aggiornamento del 09.04.2021

Riprendono i laboratori pomeridiani del progetto "simulazione d'impresa".

In allegato il calendario del mese di Aprile 2021.

 

 

******

Il Rolando ha attivato un progetto di "simulazione d'impresa" che integra ed arricchisce il percorso formativo degli alunni delle classi terze dell'indirizzo tecnico economico e che li prepara allo svolgimento dello stage presso le aziende, previsto per l'anno successivo nella classe quarta. 

Nel mese di gennaio gli studenti faranno due incontri online con l'azienda madrina e nei mesi di febbraio-marzo cominceranno le attività in laboratorio (calendario nelle Comunicazioni allegate).

La simulazione d'impresa è un modello che simula molti aspetti della realtà aziendale: organizzazione, situazioni di lavoro, relazioni, documenti. Anche l'ambiente di apprendimento è curato per ricreare un layout che favorisca un clima collaborativo e simuli quello aziendale. La metodologia learning by doing permette di simulare un processo di lavoro attraverso compiti di realtà.

Per approfondimenti, oltre alle comunicazioni allegate, si rimanda alla pagina dedicata del sito e al sito dell'azienda madrina (https://www.smilesys.it/). 

Com. 246 - prima comunicazione
Com. 249 - Calendario
Com. 394 del 13.03.2021 - sospensione laboratori
435_del_09.04.2021_Incontri_aggiuntivi_di_Impresa_Formativa_Simulata.pdf

Pubblicato il 20-01-2021