Colloqui fiorentini - ed. 2022

Un gruppo di studenti dei tre indirizzi del nostro Istituto sta partecipando al concorso  letterario “I colloqui Fiorentini, Nihil alienum”.

Tale iniziativa ripercorre, anno dopo anno, i maggiori autori della letteratura italiana. Per la presente edizione è previsto l’approfondimento dell’autore Dino Buzzati, sul tema “Uno ti aspetta”.

Durante i mesi di novembre, dicembre e gennaio sono stati svolti degli incontri con esperti e si sono tenute delle sessioni di lavoro in cui gli studenti, coadiuvati dai docenti di riferimento, hanno studiato in maniera approfondita l’autore e hanno scritto alcune tesine.

I lavori presentati sono tutti molto originali e alcuni anche arricchiti con contributi artistici.

Durante le giornate del 17,18,19 marzo 2022 studenti e docenti parteciperanno al Convegno Nazionale (online).

L’autore oggetto di studio è uno scrittore del territorio, originario di Bellun, e del quale lo scorso 28 gennaio è ricorso il cinquantesimo anniversario della scomparsa.

In bocca al lupo per il concorso!!!

Pubblicato il 30-11-2021