Coronavirus: tutti gli aggiornamenti (ultimo 16/5/2020)

Questa pagina raccoglie tutti gli aggiornamenti in merito al funzionamento dell'Istituto in relazione all'emergenza coronavirus.

sabato 16 maggio
Si comunica che la chiusura dell'Istituto continua. Le attività continuano regolarmente in forma di "didattica a distanza".

lunedì 27 aprile
Come previsto dal DPCM del 26 aprile 2020, si comunica che l'Istituto rimarrà chiuso fino al 16 maggio.

sabato 11 aprile
Si comunica che, a seguito del DPCM del 10 aprile 2020, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado è prorogata al 3 maggio 2020. La didattica dell'Istituto continuerà a essere tenuta a distanza fino all'eventuale rientro.
Si ricorda inoltre che il Decreto legge 8 aprile 2020 n. 22, all'art. 2 "Misure urgenti per l'ordinato avvio dell'anno scolastico 2020/2021", sancisce che "[p]er tutto l'anno scolastico 2019/2020, sono sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado."

venerdì 2 aprile
Decreto di chiusura di Istituto - Fino a comunicazioni diverse, si avvisa che la sospensione delle lezioni “in presenza” è prorogata fino a martedì 14 aprile 2020; l’attività continua regolarmente in forma di “didattica a distanza” fra il 3 aprile e l’8 aprile; a seguire la sosta fra 9 e 14 aprile compresi per le vacanze di Pasqua.
Si decreta inoltre che sabato 4 aprile 2020 l’Istituto sarà chiuso; sabato 11 aprile 2020 l’Istituto sarà chiuso per precedente delibera n. 473 del 5/7/2019 del Consiglio d’Istituto.

mercoledì 18 marzo
Decreto di chiusura di Istituto - Si comunica che l'Istituto rimarrà chiuso nelle giornate di sabato 21 marzo e sabato 28 marzo.

lunedì 9 marzo
Comunicazione del Dirigente Scolastico - Aggiornamenti sul funzionamento dell'Istituto

domenica 8 marzo
A seguito del DPCM di domenica 8 marzo 2020, le attività didattiche sono sospese fino al 3 aprile 2020.
Si comunica che le riunioni dei coordinatori di classe, già fissate per la mattinata di lunedì 9 marzo, sono annullate.

venerdì 6 marzo 2020
Comunicazione del Dirigente Scolastico - Didattica a distanza

giovedì 5 marzo 2020
Comunicazione del Dirigente Scolastico - Aggiornamento sulle uscite didattiche - Si comunica che i viaggi di istruzione sono sospesi fino a giovedì 3 aprile 2020. Si invitano quindi le famiglie a non effettuare i pagamenti per i viaggi previsti dal 16 marzo al 3 aprile 2020.
DPCM 4 marzo 2020 - Tra le altre cose, il documento stabilisce la sospensione delle attività didattiche fino a domenica 15 marzo 2020.

lunedì 2 marzo 2020
Pubblicazione comunicazione del Dirigente Scolastico in merito alla sospensione delle attività fino all'8 marzo

domenica 1 marzo 2020
Sospensione dell'attività didattica fino all'8 marzo - Si informa che, in ottemperanza al DPCM pubblicato in allegato, le attività didattiche sono sospese fino all'8 marzo.
La segreteria sarà aperta con il consueto orario, ma solo per contatti telefonici, e gli appuntamenti di persona saranno possibili solo nel caso di urgenze non differibili. I docenti sono esentati dalla presenza a scuola, tranne nel caso in cui siano convocati di persona dal Dirigente Scolastico. Il corso di formazione per insegnanti, previsto per il pomeriggio di lunedì 2 marzo, è rinviato a data da destinarsi.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nella giornata di domani.

sabato 29 febbraio 2020
Annullamento del workshop teatrale Shakespeare@Work del 3 marzo 2020 - Si informano gli interessati che il workshop teatrale Shakespeare@work, organizzato per il giorno 3 marzo 2020 come da comunicazione n. 361, è annullato e in attesa di riprogrammazione in altra data che sarà comunicata con successiva comunicazione.

venerdì 28 febbraio 2020
Sospensione dei corsi di potenziamento con docente madrelingua inglese - Si avvertono famiglie e studenti che corsi di potenziamento con docente madrelingua in orario extracurricolare, previsti a partire dal 2 marzo 2020 come da comunicazione n. 359, sono temporaneamente sospesi e in attesa di riorganizzazione. Con successiva comunicazione verranno forniti ulteriori dettagli.

martedì 25 febbraio 2020
Annullamento attività - Si pubblica in allegato comunicazione del Dirigente Scolastico che informa riguardo all'annullamento delle uscite didattiche e degli incontri previsti, anche in orario pomeridiano, fino al 1 marzo compreso. Le riunioni degli scambi previste per lunedì 2 marzo 2020 sono rinviate a data da destinarsi.

lunedì 24 febbraio 2020
Disposizione chiusura istituto dal 24 febbraio al 1 marzo 2020 - Pubblicata in allegato e su registro elettronico la disposizione del Dirigente Scolastico relativa alla chiusura della scuola.

domenica 23 febbraio 2020, ore 22.30
Chiusura scuola fino al primo marzo - Si informa che la scuola, e quindi anche i servizi di segreteria, rimarranno chiusi fino al primo marzo a seguito dell'ordinanza del Ministero della Salute e della Regione del Veneto emanata in data odierna.

domenica 23 febbraio 2020, ore 10.30
Coronavirus: comunicazione MIUR sui viaggi di istruzioneIl Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020.

9 marzo | Com. n. 411 | Aggiornamenti sul funzionamento dell'Istituto
18 marzo | Decreto di Chiusura dell'Istituto