da lunedì 26 aprile 2021
Aggiornamento del 24/04/2021
Il decreto legge 22 aprile 2021 n. 52 prevede che nelle zone gialla e arancione sia garantita, dal 26 aprile 2021 e fino al termine delle lezioni, l’attività didattica in presenza ad almeno il 70% e fino al 100% della popolazione studentesca delle scuole secondarie di secondo grado.
Dalle riunioni dei tavoli prefettizi è emersa la necessità che le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado della provincia di Padova si attengano alle seguenti percentuali e prescrizioni:
“rientro in classe del 100% degli studenti delle classi quinte e, nel più breve tempo possibile, anche il rientro al 100% degli studenti delle classi prime, restando fissato nell’attuale misura del 50% il numero degli studenti delle altre classi. Le aziende del trasporti pubblico locale sono incaricate di effettuare un attento monitoraggio degli effettivi coefficienti di riempimento dei mezzi e di proseguire la ricerca di mercato volta a reperire ulteriori autobus. Gli esiti di tale attività dovranno essere comunicati entro la prossima settimana e saranno oggetto di una nuova riunione del tavolo di coordinamento”
Si pubblica pertanto il calendario dei rientri a scuola delle classi in presenza a partire da lunedì 26 aprile 2021, presso la sede centrale e la sede succursale, sulla base dei seguenti criteri assunti dalle prescrizioni del Prefetto di Padova:
- frequenza obbligatoria quotidiana per le classi prime e quinte al 100%;
- le classi seconde, terze e quarte in presenza al 50% (ogni classe dalla seconda alla quarta frequenterà in presenza 3 giorni la settimana);
- salvo accordi contrari, gli studenti con disabilità frequentano in presenza sempre.
Si rimanda alle comunicazioni allegate per:
- classi in presenza
- calendario turni in presenza
Pubblicato il 05-04-2021