En plein del Rolando alla sfida internazionale di Kahoot!

 

Il team del Rolando ha conquistato il podio intero nella sfida di Kahhot! tenutasi mercoledì 24 marzo tra le tre scuole partners del progetto Erasmus + “Promoting European cohesion and integration through the development of  intercultural sports games”.

Emozionante è stato il momento in cui i 60 ragazzi italiani, tedeschi e spagnoli si sono rivisti in videoconferenza. Il loro incontro reale era programmato per lo scorso anno ma, causa Covid, l'ospitalità dei partners nei diversi paesi continua ad essere rimandata. Ciò non ha però bloccato i contatti tra i partners che avvengono attraverso la piattaforma etwinning e la videoconferenza con la condivisione di giochi sportivi, tradizionali e inventati, proprio per promuovere l’integrazione tra culture, tema del progetto finanziato con i fondi europei. 

La gara è stata dominata dal team italiano fin dal primo momento. Le 18 domande relative ad atleti ed atlete appartenenti allo sport professionale, giovanile e a quello della disabilità erano state estratte da una batteria di 150 domande che le tre squadre si sono studiate. Martina Turcato della classe 2C non ha perso un colpo rispondendo prontamente a tutte le domande. A lei il posto più alto nel podio. Dietro di lei altre due ragazze italiane Lara Giacon di 3C e Sofia Calzavara di 3L. 

Complimenti a tutto il team!

erasmus podio

Pubblicato il 26-03-2021