Erasmus+ su fake news e social media: candidature aperte

Jonathan Cooperativa Sociale sta selezionando i cinque studenti che parteciperanno a Fake Off, un progetto internazionale su fake news e social media che si terrà a Padova dall’1 al 7 settembre 2019 (giorni di viaggio inclusi) con ragazzi provenienti da Spagna, Portogallo e Austria. Un'ottima occasione per parlare inglese, parlare di social network, nuove forme di comunicazione e approfondire in particolare gli strumenti utili per destreggiarsi nel mare delle informazioni che tutti i giorni appaiono sui nostri schermi!

Gli studenti coinvolti alloggeranno nell’hotel-ostello "Casa a Colori Padova" e tutti i costi di vitto, alloggio e assicurazione saranno coperti dal progetto.

Le attività saranno dinamiche, basate sull’educazione non formale, e permetteranno ai ragazzi di acquisire nuove abilità e competenze facendo esperienza in prima persona. Tutti avranno la possibilità di mettersi in gioco confrontandosi sul tema dei social media e dell'informazione con altri giovani provenienti da Spagna, Austria e Portogallo grazie a un'equipe internazionale formata da esperti educatori ed esperti nell'ambito delle nuove tecnologie della comunicazione.

La scadenza per le candidature è fissata per il 26 giugno 2019: la selezione è rivolta a 5 partecipanti di età compresa tra i 13/14 anni e i 19 massimo, che siano interessati ai social e ai nuovi mezzi di comunicazione e che abbiano una conoscenza dell'inglese che permetta loro di interagire anche con i pari.

Attenzione! Per candidarsi sono necessarie le seguenti operazioni:
1) firmare il modulo privacy che trovate in allegato e inviarlo via mail all'indirizzo alice.trevelin@jonathancoop.com (per i minorenni il modulo dovrà essere firmato dai genitori);
2) gli studenti interessati devono inoltre compilare il modulo on-line che si trova a questo link (anche i minorenni possono farlo, grazie al consenso sulla privacy firmato dai genitori/tutori).

In allegato potete trovare ulteriori informazioni riguardo al progetto e prendere visione di alcuni documenti necessari nel caso di partecipazione di minori.

Referente di progetto per Jonathan Coop Soc:
Alice M. Trevelin – 348 9342361
alice.trevelin@jonathancoop.com

Sito del progetto: https://www.fake-off.eu/

Vedi anche: http://www.jonathancoop.com/europa/k2-fake-off/

Invito a partecipare fake news e social media.pdf
Informazioni generali fake news e social media.pdf
modulo privacy_Fake Off project.pdf

Pubblicato il 20-06-2019