Gli studenti raccontano l'epoca della pandemia

Progetto "Raccontiamo": Tra sogno e realtà, all'epoca della pandemia

Una gara tra gruppi all’interno delle classi del biennio liceale, una sfida nata da un’esigenza di raccontarsi manifestata dai ragazzi: un’insegnante di motoria ha preso… la palla al balzo! Trasformando le emozioni in occasione di apprendimento. E quale migliore apprendimento del socratico conosci te stesso? Un gruppo di docenti recalcitranti ha, per sfinimento, accettato di unirsi a questo certame in punta di penna. Un’armata Brancaleone allo sbaraglio!

Volete saperne di più su questa banda del buco che ha provato a trasformare la cronaca del lockdown, filtrandola, in quasi letteratura? Volete guardare dal buco della serratura nella camera privata di un adolescente? Accomodatevi! Lo spettacolo sta per iniziare!

Si ringraziano tutti gli studenti del biennio del liceo e gli insegnanti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto: Fabio Rizzi, Valentina Proietti, Ilaria Braga, Michela Baston, Caterina Corradin, Stefano Corradin, Alessandra Bilora, Giulia D'Agostini e Mirella Scremin

I CONTRIBUTI

Indice [PDF] e Presentazione [PDF]

1. Pagine di diario