I venerdì al Rolando

Dopo il confronto con i rappresentanti di classe e di Istituto, nell’ambito delle attività della funzione strumentale “Reimagine-Recreate-Restore_mater tellus una", vengono promossi i venerdì di scuola aperta al Rolando.

L’intento è di creare spazi per gli studenti, al fine di rigenerare nuove conoscenze in un gruppo di pari, con tempi e linguaggi alternativi.

Per questo primo periodo si propongono le date di venerdì 2 e 16 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, con i seguenti laboratori:

• BIBLIOTECA - Fare i compiti insieme
  • PALESTRA - Esperienza teatrale con l’esperto, dott.ssa Turcato Veronica
  • AUDITORIUM - Gruppo per progettare e realizzare nuove iniziative (attualità, percorsi individuati dagli studenti)
  • AULA VERDE - Proposte coraggiose per rendere più sostenibile la nostra scuola
  • PALESTRINA - Fare musica insieme con l’esperto, prof. Matteo Scolaro

I laboratori attivati verranno considerati PCTO per un numero massimo di ore 30. In alternativa, per gli alunni del triennio, tali attività verranno riconosciute ai fini del credito, secondo quanto previsto dal regolamento d'istituto.

Tutte le informazioni per partecipare nella comunicazione allegata.

Com. 192 del 25.11.2022: I venerdì di scuola aperta

Pubblicato il 27-11-2022