Il Rolando incontra ricercatori dell'INFN e del CERN

Venerdì 14 DICEMBRE 2018, in auditorium, si svolgerà la presentazione del progetto nazionale Art & Science across Italy, a cui la nostra scuola è stata invitata a partecipare.

Il dott. Michele Michelotto (INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e CERN di Ginevra), alla presenza di tutti gli studenti del triennio del nostro Liceo Scientifico, non solo illustrerà obiettivi, fasi e modalità di partecipazione al progetto, ma farà una vera e propria lezione di Fisica delle particelle (la scoperta del bosone di Higgs)!

Tutte le ore di lavoro svolto dagli studenti che aderiranno al progetto, sia durante la fase divulgativa che durante quella creativa, potranno essere riconosciute come Alternanza scuola-lavoro.

Questa iniziativa rientra nelle attività che il nostro Istituto organizza per avvicinare gli studenti al mondo della Ricerca e della Scienza in generale. Nel mese di gennaio 2019, per esempio, è organizzata una visita ai Laboratori Nazionali di Legnaro per le classi 4C e 4L.

Pubblicato il 13-12-2018