In partenza per Shrewsbury e Londra!

Nell'ambito delle azioni di mobilità internazionale organizzate dall'Istituto per l'A.S. 2018/2019, due gruppi di studenti iscritti al Rolando e ad altre scuole del territorio sono in partenza per due soggiorni linguistici che si terranno in Inghilterra, nella cittadina di Shrewsbury e nella capitale rispettivamente, durante le prime due settimane di settembre.

Il soggiorno a Shrewsbury, pensato principalmente ma non soltanto per gli studenti del biennio, alterna momenti di formazione linguistica 'attiva' in classe a escursioni in alcuni dei luoghi più suggestivi della zona, tra cui la città romana di Chester, la Liverpool dei Beatles, e Stratford-upon-Avon, che ha dato i natali a uno dei massimi poeti e drammaturghi inglesi, William Shakespeare.

Alternanza di lezioni partecipate in classe e visite guidate caratterizza anche il soggiorno a Londra, città amatissima dagli studenti del triennio, che cominceranno a conoscere questa grande metropoli e i suoi siti più iconici. Il programma prevede anche due stimolanti visite aziendali: la prima alla famosa Poppy Factory, e l'altra alla radio italiana London ONE.

In allegato i due programmi completi. Buon viaggio a tutti!

Shrewsbury 2019 Programme
London 2019 Programme