Interessante opportunità di "scambio virtuale" - classi terze e quarte

Nell’impossibilità attuale di effettuare il consueto scambio annuale con l’Istituto Trinitas College di Heerhugowaard (Olanda), a causa della emergenza sanitaria in corso, si informano gli studenti delle classi terze e quarte che la scuola olandese propone comunque un ‘partenariato’ virtuale tra 28 studenti olandesi e 28 studenti italiani.

E’ questa un’occasione, per il momento, di poter entrare in contatto e stabilire amicizie con ragazzi olandesi, utilizzando la lingua inglese, e anche di poter creare le condizioni perché al più presto questa esperienza online possa trasformarsi in una reale esperienza di “scambio” tra partners e di amicizia fra tutti i ragazzi che partecipano allo scambio.

I partecipanti verranno selezionati in base alla graduatoria stilata su criteri di merito reperibile sul sito della scuola al link https://gat.to/943q0 .

Visto il numero alto di studenti richiesti si invitano tutti gli interessati di classe terza e quarta a partecipare alla selezione.

Circolare n. 229 del 23.12.2020
Modulo candidatura