Iscrizioni alle classi prime per l'A.S. 2021/22

Dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle 20.00 del 25 gennaio 2021 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado.

Già a partire dalle 9.00 del 19 dicembre 2020 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Le istruzioni relative alle altre classi saranno invece riportate in una circolare inviata direttamente alle famiglie.

********

AGGIORNAMENTI DEL 23.12.2020

- al momento dell'iscrizione i genitori devono inserire UNO dei seguenti codici in base alla preferenza

LICEO SCIENTIFICO/SCIENZE APPLICATE

PDPS019019

TECNICO AMMINISTRAZIONE FINANZA MARCHETING (biennio comune)

PDTD019015

PROFESSIONALE SERVIZI PER LA SANITA' E ASS.ZA SOCIALE

PDRC01902V

- le future classi prime dell'Indirizzo Tecnico non vengono formate in base alla scelta dell'indirizzo - Amministrazione Finanza Marketing (AFM) e Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM) (il biennio iniziale dei due indirizzo è identico) al fine di creare gruppi equilibrati.

Le materie dei due indirizzi nel biennio iniziale sono identiche, tranne per la seconda lingua. Gli alunni pertanto frequenteranno la seconda lingua (fra Francese e Tedesco) per le previste tre ore settimanali. Alla fine del secondo anno, chi aveva scelto l'articolazione RIM sarà inserito nella classe che seguirà gli insegnamenti previsti, così come chi aveva scelto AFM sarà accolto nelle classi del triennio conclusivo AFM.

********

Al fine di aiutare tutte le famiglie nella procedura di iscrizione al prossimo anno scolastico, il MIUR ha pubblicato nel proprio canale Youtube una serie di video tutorial utili per guidare genitori e studenti in tutte le fasi del processo.

Nota iscrizioni a.s. 2021-22
Codici per iscrizioni classi prime
Precisazioni biennio indirizzo tecnico (agg. 18.01.2021)

Pubblicato il 18-11-2020