L'opera delle studentesse del Rolando alla finale nazionale!

Qualche giorno fa una giuria di ricercatori ed esperti di arte e comunicazione si è riunita per selezionare le migliori opere tra le 66 presentate dagli studenti delle scuole padovane partecipanti alla seconda edizione del concorso Art&Science across Italy.

Tutti i giurati si sono complimentati per l'originalità, la sensibilità e le capacità comunicative con cui gli studenti hanno affrontato e trattato argomenti scientifici diversi.

A questo link la mostra virtuale di tutte le opere della seconda edizione e a questo link le opere vincitrici della selezione locale.

Tra le prime 6 opere selezionate che partecipano alla selezione nazionale a Napoli, dove ogni lavoro sarà rimesso in gioco, c'è anche l'opera di un gruppo di studentesse del nostro Istituto.

Incantevole

di Sara Girardello, Martina Battisti e Caterina Maragno

L’elaborato esprime la bellezza delle cellule staminali embrionali, in grado di replicarsi all’infinito e dotate della singolare capacità di diventare qualsiasi altro tipo di cellula.

Complimenti ragazze e in bocca al lupo!!!

Pubblicato il 18-04-2021