Los Logos: un laboratorio per pensare

Stanno per iniziare le attività di progettazione dell’esperienza laboratoriale Los logos – Uno spazio per pensare, rivolta agli studenti del triennio e inserita nell’ambito delle attività di arricchimento dell’offerta formativa dell’Istituto.

Uno spazio per pensare è impostato sia come una 'palestra' per la partecipazione e la cittadinanza attiva, sia come nuova prospettiva di istruzione e formazione lungo tutto il corso della vita poiché favorisce l’acquisizione di abitudini al confronto e alla costruzione cooperativa di valori e idee condivise. Il percorso mira a realizzare una sorta di sperimentazione in cui lo studente, in un contesto significativo e cooperativo, di intensa interazione con gli altri, possa acquisire sempre maggiore consapevolezza di sé, consolidando l’attitudine a rinnovarsi autonomamente, costruendo percorsi e valutando alternative insieme al gruppo.

A breve saranno rese note le modalità e i tempi di svolgimento degli incontri, previsti a partire da gennaio 2020… vi aspettiamo!

Pubblicato il 27-10-2019