Mobilità studenti 2019/20: tutte le info

Anche quest'anno l'Istituto propone una serie di iniziative che contribuiscono al percorso di educazione interculturale previsto dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa, promuovendo la mobilità degli studenti e dei docenti per favorire la cooperazione internazionale, l’apprendimento delle lingue e incoraggiare al rispetto reciproco. Si raccolgono in questa pagina tutte le informazioni relative agli scambi in corso.

Al momento, le candidature aperte interessano:

- classi terze (20 studenti): Spagna;

- classi quarte (27 studenti): Olanda;

- classi terze e quarte (24 studenti): programma Erasmus+ “Framework for Success: Preparing youth for a competent life in a fast-changing Europe” (Cod. 2019-1-NO01-KA229-060149).

Tutti gli studenti interessati
a candidarsi sono pregati di scaricare da questa pagina la modulistica di riferimento e consegnare la documentazione compilata e completa in segreteria (sig.ra Angela) entro il 10 ottobre 2019.

Le graduatorie saranno pubblicate su questo sito il giorno lunedì 14 ottobre 2019.

Si rimanda di seguito alle comunicazioni per ciascuna iniziativa e si allegano sotto le tre matching forms assieme alla descrizione del progetto Erasmus+.

Comunicazione n. 54: Candidatura studenti al progetto di scambio con l’Istituto Trinitas College di Heerhugowaard – OLANDA

Comunicazione n. 55:  Candidatura studenti al progetto di scambio con l’Istituto “Botikazar” di Bilbao –SPAGNA

Comunicazione n. 56: Candidatura studenti al progetto finanziato dall’Unione europea “Framework for Success: Preparing youth for a competent life in a fast-changing Europe” Cod. 2019-1-NO01-KA229-060149 –Programma Erasmus +

Framework for Success (Erasmus ) | The project