Move in alternanza 2: Focus Paese

Sono 30 gli studenti del Rolando che hanno partecipato all'iniziativa Focus Paese in Fiera a Vicenza il 5 dicembre. L'evento, promosso da Regione Veneto, ha raccolto 500 studenti provenienti da tutte le province venete per riflettere sull'esperienza di alternanza scuola lavoro all'estero finanziata con il progetto MOVE. A confronto in interviste doppie e spazi di approfondimento sui singoli paesi, si sono avvicendati gli studenti che hanno già effettuato la mobilità estera e i compagni che partiranno nei prossimi mesi. Per il nostro istituto, 17 studenti delle attuali classi quarte e quinte hanno vissuto e lavorato nella città di Cork, a sud dell'Irlanda nel mese di settembre. Altri 13 studenti partiranno per Londra a fine maggio 2019. Per tutti: un'esperienza di crescita indimenticabile!

Vedi il video su rai news

Leggi l'articolo sull'iniziativa

Guarda il video dei nostri ragazzi che sono stati in Irlanda!

Pubblicato il 13-12-2018