Percezione del rischio: Il questionario

Al personale
Alle alunne e agli alunni
Alle famiglie
Al Consiglio d’Istituto
Ai dott. Basso, Campanella, Sarto
Al signor Sindaco dott. Valter Milani
Sul sito, homepage

Gentilissimi,
nell’ambito delle iniziative promosse dall’Istituto “Rolando” per affrontare il tema della contaminazione, si comunica che il gruppo di lavoro ha terminato il suo compito e l’annunciato questionario sulla percezione del rischio è disponibile per la compilazione.
In aperture del questionario è presente un documento predisposto dal gruppo di lavoro (cosa è il questionario, come si compila, obiettivi, informative su anonimato e privacy…) per favorire la comprensione e l’importanza dell’iniziativa.
Il link per la compilazione del questionario è presente alla fine di questa comunicazione. E’ possibile compilare il questionario anche attraverso il QR code di seguito fornito. Verrà inviata inoltre a tutti gli studenti nella loro mail istituzionale un’ulteriore comunicazione con lo stesso link per accedere al questionario.

Il link resterà attivo dal 7 ottobre al 7 novembre 2021; ogni settimana e per quattro volte il sistema manderà una mail di sollecitazione a tutti.
Dato lo sforzo per organizzare l’iniziativa e data l’importanza della rilevazione al fine di crescere in conoscenza e gestione della contaminazione, si chiede a tutti di compilare il questionario. Per gli alunni: tutte le classi compileranno il questionario con il proprio cellulare il giorno lunedì 18 ottobre, alla seconda ora, in aula.
Successivamente saranno date informazioni sulla restituzioni dei dati dell’indagine: sono per ora in grado di anticipare che l’evento si svolgerà il pomeriggio del 7 dicembre 2021, a Piazzola.
Completare il questionario richiederà poco tempo a ciascuno di noi; l’insieme dei contributi personali però acquisirà un significato molto più grande e diventerà un segnale di attenzione per il presente e il futuro del “Rolando da Piazzola”.
Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo di lavoro e in particolare i docenti Biggeri, dell’Università di Firenze, Cattelan, Martinato e Vascon dell’Università di Padova per il coordinamento dei lavori del questionario.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Gian Paolo Bustreo

Questionario.pdf