Percorsi internazionali di eccellenza al Rolando

Si informano studenti e genitori della possibilità di due percorsi di eccellenza per la valorizzazione delle competenze:

Programma Doppio Diploma - scadenza iscrizione 20.12.2020

Percorso online che permette ai ragazzi delle scuole superiori di frequentare corsi online direttamente con la Mater Academy High School di Miami e di ottenere anche il diploma americano.

Attualmente ci sono 6 studenti al Rolando iscritti al programma. Per l’anno scolastico in corso è ancora possibile iscriversi alla sessione straordinaria del test d’ammissione.

Incontro informativo (online) mercoledì 25.11.2020 (ore 18:00)

Programma Intercultura - scadenza domanda borsa di studio 10.11.2020

Per gli studenti delle classi seconde e terze interessati a studiare all'estero per un periodo compreso fra alcuni mesi e l’intero anno scolastico. Sono disponibili borse di studio totali o parziali.

Informazioni al sito https://www.intercultura.it

In allegato altri materiali con tutti i dettagli!

Una interessante opportunità proposta dalla Cooperativa Jonathan (Scadenza 20 novembre 2020)

Sono aperte le candidature per giovani tra i 15 e i 19 anni per uno Youth Exchange (scambio giovanile) legato al progetto europeo Wear(e)able che si svolgerà on-line dal 30 novembre al 4 dicembre 2020, insieme ad altri 18 giovani provenienti da Austria, Polonia e Lituania.

Per tutte le informazioni, rimandiamo alla pagina del progetto (clicca qui).

Com. n 165 - potenziamento linguistico e mobilità
Bando intercultura - scadenza 10 novembre 2020