Piattaforma per la Didattica Digitale Integrata (DDI)

L’Istituto “Rolando da Piazzola” ha completato le operazioni per dotarsi di una piattaforma virtuale per la didattica digitale. La piattaforma è “G-suite” di Google e integrerà la didattica in presenza. Nel caso di nuova chiusura della scuola per pandemia, invece, sarà utilizzata per la didattica a distanza, ora chiamata Didattica Digitale Integrata. Lo sforzo organizzativo non ha solo l’obiettivo di realizzare un adeguamento suggerito dall’emergenza: con l’adozione di un ambiente didattico virtuale, l’Istituto “Rolando” intende infatti proseguire nel percorso continuo di miglioramento dell’offerta formativa complessiva.

Nella seguente comunicazione sono contenute le istruzioni per l’ultimo passo da compiere: l’accreditamento alla piattaforma delle alunne e degli alunni

La password provvisoria verrà consegnata alle classi prime durante l'attività di accoglienza (assieme alle credenziali del RE) il 14 settembre; alle altre classi da docenti volontari, coordinati dal prof. Rettore, a partire dal 14 settembre.

Comunicazione n.17 - GSuite

Pubblicato il 12-09-2020