Mobilità Erasmus+: primo incontro online

Il nostro Istituto è beneficiario di un finanziamento europeo per la realizzazione di un progetto Erasmus+ dal titolo “Promoting European cohesion and integration through the development of intercultural sports games”. Attraverso l’ideazione e la realizzazione di nuovi giochi sportivi, docenti e studenti tedeschi spagnoli e italiani collaborano nel promuovere la coesione e l’integrazione europea grazie allo sport, considerato strumento di unione tra culture e paesi diversi. La lingua di comunicazione principale è l’inglese ma il progetto offre opportunità di interagire in spagnolo, tedesco e italiano, lingue oggetto di studio nelle 3 scuole coinvolte. 

I 20 studenti delle classi seconde selezionati incontreranno per la prima volta i loro partner esteri mercoledì 13 ottobre 2021 dalle ore 14.30 alle ore 15.15 in videoconferenza, per una breve presentazione del progetto.

Si darà poi il via ai lavori, in attesa delle mobilità internazionali in Spagna, a Valencia, presso il Colegio San Enrique de Hermanas Carmelitas del Sagrado Corazon de Jesús (gennaio 2021) e in Germania, a Geestland, presso il Gymnasium Langen (giugno 2021). I nostri studenti ospiteranno invece i loro partner nel marzo dell'anno prossimo.

Pubblicato il 12-10-2021