Progetto PON "Laboratori Innovativi" IN CAMPO CON LE STEM

Progetto "Laboratori Innovativi"

Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base | € 24.999,97

Codice Identificativo Progetto: 10.8.1.B1-FESRPON-VE-2018-2

Titolo: In campo con le STEM

L'Istituto Rolando da Piazzola ha presentato un progetto per rinnovare il laboratorio di Fisica e dare agli studenti strumenti avanzati e maneggevoli, ma allo stesso tempo semplici da usare.

La proposta è strutturata attorno ad un approccio didattico innovativo basato su nuove tecnologie (strumenti digitali e sensori wireless) ed attività che mettano al centro gli studenti (Project-based learning, Learning by doing and by creating) favorendo la collaborazione e l'aiuto tra pari (Tutoring, Peer-education e Cooperative learning).

Obiettivi del progetto sono il rinforzo delle competenze di base, trasversali e di cittadinanza per aumentare la motivazione e ridurre il fallimento scolastico.

Timbro progetto realizzato 

1. Autorizzazione
2. Disseminazione
3. Avviso selezione interna PROGETTISTA
3.a Attestazione valutazione PROGETTISTA
3.b Incarico PROGETTISTA In campo con le STEM
4. Avviso selezione interna COLLAUDATORE
4.a Nomina e convocazione commissione COLLAUDATORE
4.b Verbale selezione COLLAUDATORE con griglia
4.c Incarico COLLAUDATORE
7. Determina affido diretto Strumentazione laboratorio Fisica (con motivazione)
7.a Ordine strumentazione laboratorio Fisica
7.b Verbale di COLLAUDO Strumentazione di Fisica
8. Determina affido diretto Elettricista per implementazione impianti
8.a Delibera consiglio di Istituto
8.b Verbale di REGOLARE ESECUZIONE implementazione impianti elettrici
9.a Determina fornitura HW In campo con le STEM
9.b Documenti Negoziazione MEPA
9.c Rdo MEPA
9.d Contratto fornitura HW In campo con le STEM
9.e Verbale di COLLAUDO fornitura HW In campo con le STEM
10.a Richiesta proroga In campo con le STEM
10.b Autorizzazione proroga In campo con le STEM
11. Determina affido diretto acquisto TARGHE
11.a Ordine TARGHE
11.b Dichiarazione conformità TARGHE

Pubblicato il 15-11-2018