Progetto Studente - Atleta anche al Rolando!

Il Dipartimento di Scienze Motorie comunica che, dopo alcuni anni di sperimentazione interna del progetto Studente Atleta, il nostro Istituto per l’anno scolastico 2023-2024 attiva il progetto didattico Studente atleta di alto livello disciplinato dal decreto ministeriale 3 marzo, n. 43.

La finalità del Progetto, nel riconoscere il valore dell'attività sportiva nel complesso della programmazione educativo didattica della scuola dell'autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a studentesse e studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Percorso Formativo Personalizzato (PFP).

Tutte le info nella comunicazione in Bacheca!

Pubblicato il 24-10-2023