Project work dell'indirizzo tecnico: la bussola del neoassunto

La classe 4A dell’indirizzo Tecnico Economico, Amministrazione, Finanza e Marketing, ha concluso a febbraio il progetto di qualità Contratti di Lavoro e Buste Paga” proposto dalla CCIAA di Padova con la consegna dell’attestato di frequenza e la certificazione delle competenze raggiunte.

Il percorso, in coerenza con gli obiettivi di PCTO e dell’orientamento in uscita, è stato strutturato per fornire agli studenti una formazione sui contratti di lavoro e buste paga al fine della realizzazione, in un’attività laboratoriale di Project Work a gruppi, una “Bussola del Neoassunto” in formato digitale in grado di aiutare un pari a districarsi nel labirinto dei diversi contratti di lavoro presenti nella normativa del lavoro e di aiutarlo nella lettura di una busta paga.

Per l’eccellente lavoro realizzato, grande riconoscimento è stato rivolto a tutta la classe da parte dei rappresentanti della Camera di Commercio di Padova, dei formatori Dott.ssa Rosamaria Interdonato e Dott. Alessio Berto e delle due aziende coinvolte (Smilesys S.p.A. di Piazzola sul Brenta e CerealVeneta s.r.l. di San Martino di Lupari).

Pubblicato il 16-06-2021