Quarte del tecnico 'Testimoni d'impresa'

Venerdì 24 gennaio le classi quarte del tecnico commerciale hanno partecipato all'evento Testimoni d'impresa, organizzato dall'Amministrazione Comunale di Villafranca Padovana in collaborazione con Assindustria Veneto Centro, le società Elle Emme Srl, Unox Spa, Umana Spa e  l'Istituto Rolando da Piazzola.

Testimoni d'Impresa si è posto come scopo quello di suggerire strategie e tecniche per facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro da parte degli studenti delle scuole superiori, fornendo loro una panoramica sul mondo d'impresa e consigli pratici su come preparare un CV e su come presentarsi e sostenere un colloquio di lavoro. Il tutto osservato sia dal punto di vista dell'impresa sia dal punto di vista delle Agenzie per il Lavoro.

L'evento è stato fantastico anche per l'intervento-testimonianza di un nostro ex alunno, Filippo Bacega, che ha maturato un'esperienza commerciale in Cina ed è diventato responsabile estero dell'azienda dolciaria Balocco... una conferma che preparazione e determinazione ci danno le carte in regola per farcela!

Articolo da Il Gazzettino

Pubblicato il 05-02-2020