Rilevazione Eduscopio ed. 2019/20

Da qualche giorno è online l'edizione 2019/20 delle rilevazioni di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che offre un quadro statistico sui percorsi di istruzione secondaria di secondo grado di tutta Italia.

Il portale permette di comparare le scuole di un dato territorio valutando gli esiti universitari e occupazionali di chi le ha frequentate. In allegato riportiamo le infografiche generali relative ai tre indirizzi del nostro Istituto, divise in base alle due opzioni proposte dal sito web -- università (opzione prevista per i licei e per i tecnici) e mondo del lavoro (opzione prevista per i tecnici e i professionali). I documenti presentano uno spaccato del rapporto tra l'Istituto e le scuole dello stesso tipo a livello provinciale o regionale.

Di seguito invece i posizionamenti dei tre indirizzi nel raggio di 30 chilometri: il tecnico-economico, paragonato a scuole della stessa natura, va al sesto posto per indice di occupazione dei diplomati e al dodicesimo posto nel percorso 'università'; il professionale è al nono posto per indice di occupazione; il liceo si colloca infine in terza posizione rispetto agli scientifici dei 30 chilometri vicini.

Tecnico-economico | Università
Tecnico-economico | Lavoro