Rolando d'estate - ed. 2022

Il nostro Istituto propone per il periodo estivo una serie di attività rivolte alle studentesse e agli studenti che frequentano la nostra scuola.

Anche quest'anno, dopo un anno complicato, siamo orgogliosi di poter comunicare che il nostro piano per l'estate, che si svolgerà in presenza e in sicurezza, sarà totalmente gratuito per tutti i partecipanti!

Ecco le nostre prime proposte dal 9 al 16 giugno:

  • Contaminiamo le menti, Scienza (e non solo) in campo, percorso finalizzato a generare consapevolezza riguardo l’inquinamento del suolo, dell’acqua e dell’aria della nostra scuola e dell'ambiente circostante;
  • Pronti per partire, cittadini del mondo - apprendimento divertente della lingua inglese con docenti madrelingua.

Fondamentale sarà il contributo degli studenti tutor del Rolando, gli 'anziani' delle classi successive, che affiancheranno i docenti nella realizzazione delle varie attività. Verrà riconosciuto un pacchetto PCTO per ciascuna attività, oppure credito scolastico, su richiesta dello studente.

Le attività qui descritte sono rivolte agli studenti che stanno frequentando l'IIS Rolando da Piazzola e sono finanziate dal Progetto PON-FSE PROGETTO CONNESSI RIPARTIAMO INSIEME - Apprendimento e socialità

Codice identificativo progetto 10.2.2A-FSEPON-VE-2021-90 CUP : I39J21002650006

Pubblicato il 02-06-2022