Scegliere l'università. Orientamento per le classi quarte e quinte

Mi iscriverò all’Università? Qual è il corso di laurea più adatto a me? Come si studia all’Università? Queste sono solo alcune delle domande che si pongono gli studenti delle classi quarte e soprattutto delle classi quinte, in vista delle scelte da fare per il proprio futuro.

Per sostenerli in questa fase di conoscenza e orientamento l’Istituto propone  “Scegliere l’Università”, un percorso formativo di 30 ore all’interno del progetto PON “Verso il futuro: orientarsi per scegliere”.

Durante gli incontri pomeridiani al Rolando e le uscite giornaliere all’Università di Padova, gli studenti incontreranno esperti di orientamento e del mondo accademico che li aiuteranno a riflettere sulle proprie scelte formative e professionali.

E per poter 'assaggiare' di persona la vita universitaria gli studenti assisteranno a una lezione, visiteranno aule studio, uffici e servizi e proveranno le mense universitarie.

Il percorso si svolgerà nel periodo gennaio–marzo e vi parteciperanno 24 studenti delle classi quinte.

In considerazione dell’elevato numero di iscrizioni ricevute il percorso formativo verrà replicato nel periodo marzo–maggio con gli stessi contenuti e struttura. Vi prenderanno parte 29 studenti delle classi quarte.

calendario modulo pon maggio.pdf

Pubblicato il 16-01-2020