Social media marketing: il progetto della 4E

La classe 4E dell’indirizzo Tecnico Economico, Relazioni Internazionali per il Marketing, ha concluso il Progetto Social Media Marketing proposto dal Distretto del Commercio della Città di Piazzola sul Brenta con il patrocinio della CCIAA di Padova che ha visto coinvolte due realtà aziendali locali (Arterì e Cattin s.r.l. vini-delizie-sapori).

Il percorso è stato strutturato per fornire agli studenti le competenze necessarie per gestire un’efficace presenza aziendale sui Social Network al giorno d’oggi in coerenza con gli obiettivi di PCTO e dell’orientamento in uscita partendo dall’analisi SWOT delle aziende di riferimento e imparando a migliorare il coinvolgimento e l’interazione con le community tenendo in considerazione lo scenario pandemico attuale.

Il progetto ha visto la classe impegnata anche in un’attività laboratoriale di Project Work a gruppi per la realizzazione di alcune presentazioni con contenuti digitali progettati ad hoc per i canali social aziendali da sfruttare nel mese di maggio (post promozionale ed engagement per Facebook e Instagram). Per l’eccellente lavoro realizzato, grande plauso è stato rivolto alla classe da parte della formatrice Dott.ssa Valentina Mirandola - Senior Digital Consultant e delle aziende che hanno pubblicato sui loro profili social il lavoro degli studenti con relativa menzione.

Il percorso si concluderà il 4 giugno alle ore 14:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Piazzola sul Brenta, dove verrà presentata l’iniziativa alla presenza dei soggetti coinvolti a diverso titolo.

In allegato, trovate la locandina e a seguire una galleria di immagini che mostrano il bel lavoro svolto dalla classe. Complimenti a studentesse, studenti e insegnante!

Locandina_Social_Media-Marketing.pdf

Pubblicato il 31-05-2021