Teatro in lingua: Appuntamento con The Wave

Da quest'anno l'Istituto ricomincia a offrire a studentesse e studenti la possibilità di partecipare a eventi teatrali in lingua pensati per loro: il 29 gennaio gli studenti di francese assisteranno allo spettacolo Maître Mô, mentre in febbraio è previsto lo spettacolo Taller flamenco, in lingua spagnola.

Il 6 dicembre, invece, sarà la volta dell'inglese con The Wave (a questo link il trailer). Lo spettacolo, messo in scena dalla compagnia American Drama Group Europe al Piccolo Teatro di Padova, adatta il romanzo dello stesso titolo di Todd Strasser. La trama si basa su fatti realmente accaduti e racconta di un esperimento svolto da un insegnante californiano che nel 1969 invitò i suoi studenti a ricreare la società nazista per far comprendere con quale facilità e forza i fascismi possano prendere piede.

Puoi scaricare tutti i materiali su The Wave a questa pagina.

Pubblicato il 06-11-2021