Tutte le informazioni

In questa pagina verranno pubblicate tutte le informazioni sulle attività di orientamento in entrata per famiglie e studenti della scuola secondaria di primo grado.

Considerate le limitazioni imposte dai Decreti emanati per combattere la diffusione del Covid-19 purtroppo non è possibile organizzare tutte le consuete iniziative di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Valutata quindi l’opportunità di evitare le attività in presenza, ci stiamo attivando per poter comunque informare gli studenti e le loro famiglie in sicurezza attraverso proposte virtuali o tramite videoconferenze.

Ecco un primo video di presentazione della nostra Scuola!

Giornate di scuola aperta

La presentazione dell'Istituto e dell'offerta formativa verrà fatta tramite videoconferenze che svolgeranno ONLINE nelle seguenti date:

- sabato 14 novembre 2020

- domenica 29 novembre 2020

- sabato 12 dicembre 2020

- domenica 17 gennaio 2021 (ULTIMO INCONTRO!!!)

Per partecipare alle videoconferenze è necessaria la prenotazione.

La presentazione si svolgerà tramite videoconferenze sulla piattaforma Google Meet.

Ricordiamo che è possibile accedere alla piattaforma Google Meet esclusivamente tramite un account Google (indirizzo di posta elettronica su Gmail).

Scegliere l'indirizzo di interesse e seguire le istruzioni (agli iscritti verranno inviate successivamente tutte le istruzioni per il collegamento).

prenota tecnico fascia prenota liceo fascia prenota professionale fascia

Incontri online organizzati dalla provincia (eventi conclusi)

liberi di scegliere

Cliccare sul titolo dell'evento per partecipare alla presentazione in diretta:

VENERDI' 11.12.2020

17:00-17:45

Ti presentiamo il professionale per i servizi della sanità e l'assistenza sociale

17:45-18:30

Ti presentiamo il liceo scientifico tradizionale e scienze applicate

18:30-19:15

Ti presentiamo il tecnico economico AFM e RIM

Sportello Orientamento (NEWS!!!)

Dal 15 novembre 2020 al 27 gennaio 2021 sarà attivo un servizio di sportello orientamento.

Lo sportello orientamento nasce dalla volontà di andare incontro delle famiglie in fase di orientamento alla scuola secondaria di secondo grado laddove avessero dubbi o necessità particolari e sentissero quindi l’esigenza di un incontro personale dopo aver partecipato agli incontri di scuola aperta.

Lo sportello avviene online su piattaforma Google Meet, quindi per accedervi è necessario un account Google.

Per prenotazioni mandare una mail:

per liceo scientifico: katia.tasca@rolandodapiazzola.edu.it

per indirizzo tecnico economico: anna.maretto@rolandodapiazzola.edu.it

per professionale servizi sanità e ass. sociale: elisabetta.bilato@rolandodapiazzola.edu.it

PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO - torna a trovarci!

Orientamento 2020-21

Pubblicato il 31-10-2020