Video e immagini del progetto Erasmus+ "We Are the People..."

Si è appena concluso proprio al Rolando l'ultimo appuntamento del progetto "We are the people we have been waiting for", finanziato dal programma Erasmus+. Il progetto, sui temi della sostenibilità ambientale, ha previsto mobilità in Norvegia, Danimarca, País Vasco (Spagna) e Italia durante l'anno scolastico, e dal 17 al 21 aprile ha coinvolto i nostri ragazzi con la fase di ospitalità. Al meeting italiano si è aggiunta anche una delegazione di studenti svedesi.

Incontri con esperti e visite organizzate in questa settimana al Rolando sono stati incentrati sull'obiettivo 6 dell'Agenda 2030: l'acqua. A ridosso degli eventi organizzati in Istituto per la Giornata della Terra, i partecipanti hanno potuto comprendere quanto l'acqua sia un bene prezioso e scarso e quali strategie utilizzare per ridurne lo spreco.

Ecco il video realizzato dal collega danese a testimonianza dell'esperienza: https://www.youtube.com/watch?v=R2The726-Yw.

In allegato anche le belle infografiche prodotte nei lavori cooperativi e, di seguito, una galleria fotografia con qualche immagine dei luoghi visitati e dei materiali realizzati. Le attività di progetto e le uscite nel territorio hanno creato uno splendido scambio di idee, sogni, riflessioni e progetti! See you soon!!!

(PS: Maggiori info su mobilità e potenziamento linguistico a questa pagina!)

Allegati

Group 1. Save Nature

Group 2. Stop Polluting

Group 3. Drowning into Plastic

Group 4. Eat local

Group 5. Stop Pollution

Group 6. Clean Up

Pubblicato il 24-04-2023