Amministrazione, Finanza e Marketing
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto di Istruzione Superiore Rolando Da Piazzola
Cos'è
L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).
Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) è un percorso di studi indirizzato a chi vuole conoscere a 360° la vita delle imprese: apprenderai come si costituisce e come funziona un’impresa. Capirai come un imprenditore determina i risultati finali della sua attività, come ricava un equilibrio tra entrate e uscite e come riesce a capire i bisogni dei consumatori per produrre poi i beni richiesti.
A cosa serve
Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.
Potrai sperimentare quanto appreso con gli stages in azienda in Italia e all’estero attraverso i progetti di alternanza scuola-lavoro. Alla fine del corso avrai acquisito le competenze necessarie per divenire motore di innovazione e sarai in grado di organizzare il tuo futuro tenendo conto dei processi in atto. Potrai inserirti nelle imprese dei settori commerciale, industriale, bancario, negli studi professionali e negli uffici pubblici o scegliere di intraprendere gli studi universitari.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
pdis01900v@istruzione.it