I dati Eduscopio dell'edizione 2022/23

Sono online i dati dell'indagine Eduscopio!

Il progetto valuta gli esiti successivi della formazione secondaria (risultati universitari e lavorativi) dei diplomati per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

E' possibile fare una comparazione diretta tra scuole dello stesso tipo e/o scuole localizzate in territori relativamente circoscritti.

Nel sito Eduscopio è possibile vedere tutti i dati.

Per agevolare il confronto del Rolando con le altre scuole del circondario cui afferiscono gli studenti del territorio, in questa pagina abbiamo allegato una breve sintesi dei risultati ottenuti filtrando i dati Eduscopio 2022-23 scegliendo questi criteri:

- scuole dello stesso indirizzo

- in un raggio di 20 km da Piazzola sul Brenta

- nella provincia di Padova

Come si può vedere, il nostro Istituto si piazza in buona posizione per tutti gli indirizzi (tecnico economico, liceo, professionale), in particolare l'indirizzo TECNICO ECONOMICO è al primo posto sia nell'elenco delle scuola che preparano meglio per UNIVERSITA’ che in quelle che preparano meglio al mondo del LAVORO (indice di occupazione).

Eduscopio 2022 - raggio 20 da Piazzola-solo provincia-confronto as prec PDF.pdf

Pubblicato il 30-11-2022