Il Rolando in Europa: gli studenti raccontano i loro viaggi!

Condividiamo con voi un bel video in cui studentesse e studenti ci raccontano delle loro esperienze europee, già svolte oppure in arrivo grazie in programma Erasmus+. Bravi ragazzi!

Cosa bolle in pentola? La mobilità di studenti e staff al Rolando è sempre ricca di proposte... Dopo le numerose attività dell'A.S. 2021/22 (link a una pagina dedicata), si ricomincia infatti con nuove interessantissime esperienze:

• tre studenti sono in partenza per l'Istituto Gymnasium og HF di Hillerod in Danimarca con una mobilità individuale di breve periodo dal 3 al 17 settembre 2022 (Programma Erasmus+ CALL 2021 Azione KA1 Progetti Mobilità cod. 2021-1-IT02-KA121-SCH-000009676).

• altri quattro studenti, accompagnati da due docenti, andranno in Danimarca dal 12 al 16 settembre 2022 nell'ambito dello stesso Programma Erasmus+ (CALL 2021 Azione KA1 Progetti Mobilità cod. 2021-1-IT02-KA121-SCH-000009676).

La scuola danese Gymnasiet HTX ha due aree di studio principali, una tecnico-economica e una scientifica. Le due sedi sono rispettivamente a Skjern e a Ringkøbing sulla costa occidentale della penisola dello Jutland. Nelle giornate di visita gli studenti parteciperanno alle lezioni in classe e ad attività organizzate dalla scuola partner con attenzione ai temi della sostenibilità ambientale ed economica.

Scopo della visita è anche la costruzione del partenariato per le attività di scambio successive tra i due istituti.

• cinque studenti, accompagnati da una docente, parteciperanno alla mobilità di gruppo in Norvegia dal 26 al 30 settembre 2022, organizzata dall’istituto Høyanger Vidaregåande Skule di Hoyanger, insieme agli studenti provenienti dall’istituto Frederiksborg Gymnasium di Hillerød, Danimarca e dall’istituto Botikazar BHI
    di Bilbao, Spagna.

Gli studenti saranno ospiti delle famiglie norvegesi e svolgeranno attività in classe e visite nel territorio. La mobilità è finanziata dal Programma Erasmus + CALL 2021 Azione KA1 Progetti Mobilità cod. 2021-1-IT02-KA121-SCH-000009676

Siamo finalmente tornati a viaggiare,  a conoscere luoghi e culture diverse... ne siamo entusiasti.

Pubblicato il 24-08-2022