Mater Tellus Una - Siamo quello che mangiamo

Grande e viva partecipazione alla tavola rotonda "Siamo quello che mangiamo” del 24 febbraio 2023, inserito nei venerdì di scuola aperta: più di 90 studenti, di cui una decina di insegnanti ad accogliere un approccio multidisciplinare in tema di alimentazione.
Assieme ad una Psicologa-Psicoterapeuta specializzata in disturbi del comportamento alimentare e una Dietista specializzata nella gestione di pazienti obesi abbiamo posto delle riflessioni sul cibo, nella funzione fisico-nutrizionale e nella dimensione psico-comportamentale, analizzando adolescenza ed immagine corporea con i rischi che possono arrivare dai social network.
Continueremo in questa direzione e per approfondimenti tematici legati all’alimentazione appuntamento al 22 aprile 2023 con l’evento “GiornataDellaTerra”.

Pubblicato il 13-03-2023