Rolando Restore - il progetto targato PNRR

AGGIORNAMENTO DEL 30.06.2023

I corsi partono lunedì 03.07.2023

Il calendario delle attività verrà pubblicato nella Bacheca del registro elettronico.

AULE

Gli alunni dell’indirizzo LICEO (sezioni C, D, L) faranno le loro attività di luglio in Succursale (ovvero all’interno del Patronato), che è sita in Piazza Mons. Luigi Carpenedo, Piazzola Sul Brenta (tranne
i ragazzi di 3L interessati al corso di Informatica).

Invece gli alunni degli indirizzi TECNICO (sezioni A, E, F) e PROFESSIONALE (sezioni G e H) nella Sede Centrale, sita in Via Dante 4, Piazzola sul Brenta.

---------------------------------------------

Grazie ai finanziamenti PNRR, l’Istituto Rolando da Piazzola avvierà nelle prime due settimane di luglio e nella prima di settembre 2023 un progetto chiamato “ROLANDO RESTORE”.
Precisamente, dal 3 al 14 luglio e dal 4 all’8 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 12.15 si svolgeranno in Istituto una serie di attività di recupero e potenziamento.

Il percorso prevede che ciascun alunno coinvolto sia seguito in gruppo e/o personalmente per un massimo di 19 ore, sia sulle discipline con carenze, sia per rinforzare motivazione, fiducia nelle proprie capacità, metodo di studio. In realtà, quindi, ciascun alunno non sarà impegnato per tre settimane ma per due.

Si tratta di un’occasione unica messa a disposizione di quasi 150 alunni del nostro Istituto e che quindi va assolutamente colta. Il percorso, inoltre, sostituisce i corsi di recupero tradizionali in vista degli esami di riparazione di fine agosto per gli alunni con giudizio sospeso a giugno.

N.592_del_07.06.2023_-_PROGETTO_ROLANDO_RESTORE_luglio-settembre_2023.pdf

Pubblicato il 11-06-2023