Tecnico Economico

Il nostro Istituto propone due percorsi tecnici: Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) e Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM)

 

Tecnico_intestazione

 

Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) è un percorso di studi indirizzato a chi vuole conoscere a 360° la vita delle imprese: apprenderai come si costituisce e come funziona un’impresa. Capirai come un imprenditore determina i risultati finali della sua attività, come ricava un equilibrio tra entrate e uscite e come riesce a capire i bisogni dei consumatori per produrre poi i beni richiesti. Potrai sperimentare quanto appreso con gli stages in azienda in Italia e all’estero attraverso i progetti di alternanza scuola-lavoro. Alla fine del corso avrai acquisito le competenze necessarie per divenire motore di innovazione e sarai in grado di organizzare il tuo futuro tenendo conto dei processi in atto. Potrai inserirti nelle imprese dei settori commerciale, industriale, bancario, negli studi professionali e negli uffici pubblici o scegliere di intraprendere gli studi universitari.

L’articolazione Relazioni Internazionali Per Il Marketing (RIM) si distingue per lo studio di tre lingue e di discipline che ti permetteranno di capire come le relazioni che intercorrono tra i diversi paesi condizionano a fondo le nostre scelte e le nostre realtà. Il respiro internazionale di questo corso ti consentirà di cercare opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero.

Quadro_orario_tecnico.png

Pubblicato il 26-06-2018