Percorsi di studio

Indirizzi di studio

Il Rolando da Piazzola è un'Istituzione Scolastica ricca di iniziative didattiche e formative grazie alle quali lo studente, attraverso l’acquisizione di specifiche competenze culturali e professionalizzanti, può sentirsi soggetto attivo nel tessuto socio-economico del proprio territorio, oltre che in quello nazionale ed internazionale.

L’Istituto è da sempre impegnato a migliorare l’ambiente scolastico attraverso la costruzione di relazioni cooperative riservando una particolare attenzione alle condizioni dell’insegnamento e dell’apprendimento sulla base dei valori inclusivi. Incoraggia una visione dell’apprendimento in cui gli studenti siano attivamente coinvolti, integrando ciò che viene insegnato con la loro propria esperienza.

Trovate in queste pagine una breve descrizione dei tre indirizzi di studio proposti dall'Istituto, con le relative articolazioni:

- ProfessionaleServizi per la Sanità e l'Assistenza sociale (fino all'A.S. 2017/18 denominato Servizi Socio-Sanitari);

- Tecnico economico: Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) e Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM);

- Liceo scientifico, tradizionale e con opzione Scienze applicate.

Scarica qui sotto depliant con la presentazione dell'Istituto e degli indirizzi

Il Rolando: Presentazione di istituto e indirizzi (depliant)

Pubblicato il 26-06-2018