Impianti Sportivi

palestra.jpg
La palestra è il luogo in cui vengono tenute le lezioni di Scienze motorie, ma anche l'ambiente che ospita manifestazioni a cui si vuol far partecipare l'intera popolazione studentesca, come per esempio assemblee di Istituto e concerti.

Palestra attrezzi

palestra_attrezzi.jpg

La palestra attrezzi è invece un locale il cui allestimento è stato finanziato proprio dagli studenti: infatti tutte le macchine che contiene sono state acquistate col denaro che è giunto all'Istituto in seguito alle vittorie sportive dei ragazzi. Una bella eredità e un bello sprone per i nuovi studenti!

Campi esterni

campi_esterni.jpg

Il giardino della scuola è utilizzato durante le lezioni di Scienze motorie per l'iniziale corsa di riscaldamento e per altre attività come la corsa campestre, il lancio del vortex o i percorsi ad ostacoli.

Dall'estate 2011 nell'area verde, che stentava a venire efficacemente utilizzata, è stata completata la costruzione di un campo scoperto multi-attività in tartan.

Pubblicato il 21-11-2016