Scambio con la Spagna: L'accoglienza

Nell'ambito del progetto Erasmus+ da lunedì 8 a venerdì 12 gennaio il nostro istituto ha ospitato 13 studenti spagnoli provenienti dal Colegio privado concertado bilingüe Torrente Ballester di Parla (Madrid), accompagnati dai loro docenti Cristina e Juan Carlos. Durante questa settimana abbiamo visitato assieme Piazzola con la sua Villa Contarini, Padova e la sua università, Verona e Venezia, per far loro scoprire il nostro meraviglioso territorio. Abbiamo condiviso momenti di convivialità e momenti di gioco in palestra, e gli studenti spagnoli hanno anche assistito ad alcune lezioni nelle nostre classi.

Tutto questo ha permesso a tutti gli studenti di creare nuovi legami, di mettersi in gioco con una lingua straniera, di apprezzare gli aspetti comuni e le differenze delle rispettive culture, in perfetto stile Erasmus.

Quindi... ci vediamo a marzo a Parla!

Pubblicato il 17-01-2024