Il nostro progetto Erasmus segnalato come Buona Pratica


Siamo orgogliosi di condividere con tutta la comunità del Rolando l'ottimo risultato raggiunto: il nostro istituto ha ricevuto la valutazione del rapporto finale inviato a ottobre 2023, relativo alle mobilità internazionali del Programma Erasmus+  svolte negli anni scolastici 21/22 e 22/23: il punteggio conseguito è 98/100 e il progetto è stato segnalato da Indire come Buona Pratica

Una bella soddisfazione per tutta la squadra dell'Erasmus+, che organizza le mobilità, gestisce le fasi di invio e ospitalità delle esperienze internazionali e si rende disponibile per accompagnare  i ragazzi e per formarsi all'estero. 

Il progetto in questione, finanziato dall'Europa con € 85.661, ha fatto viaggiare un centinaio di studenti, in mobilità di gruppo e individuale, e 20 docenti nel ruolo di accompagnatori, in attività di job-shadowing e di formazione in servizio in 7 nazioni europee. 

Il punteggio ottenuto incide positivamente anche sui finanziamenti per le progettazioni future (la prossima in scadenza il 20 febbraio) relative all'accreditamento Erasmus+ che la scuola ha da 3 anni. Più alto il ranking e maggiore è la credibilità dell'istituto nel saper gestire i fondi europei. Ci auguriamo quindi anche più finanziamenti!

Pubblicato il 05-02-2024