Orientamento in uscita 2018/19

Di seguito le attività e le presentazioni offerte durante l'A.S. 2018/19.

Vedi Orienta News 3, newsletter UNIPD

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS | OPEN DAY | 23 marzo 2019

Università di Padova | Scegli con noi | 21-22 febbraio 2019, Legnaro

Ca' Foscari, Venezia | Open Day 2019

Salone dello Studente | 12-13 marzo 2019, Vicenza

Università di Padova | Progetto NERD? | dal 31 gennaio 2019

Università di Padova | OPEN DAY: Corso di laurea in Giurisprudenza, sede di Treviso | 1 febbraio 2019, Treviso

Newsletter e presentazioni corsi

Orienta News n. 3 | Newsletter informativa UNIPD | Marzo 2019

Orienta News n. 2 | Newsletter informativa UNIPD | Febbraio 2019

- Percorso "My Opportunities" | 6 incontri dal 12 marzo

- "Alumni Awards. Storie d'eccellenza" | 15 febbraio, ore 17.00

Istituto Benigno Zaccarini | Presentazione

Università di Padova | Scegli con noi - Giornate di orientamento (ed. 2019)

21 - 22  febbraio 2019, Campus Agripolis di Legnaro (Padova)

Il programma completo delle giornate di formazione, comprensivo dell’elenco delle presentazioni e degli incontri tematici, è disponibile alla pagina web dell'evento;

***IMPORTANTE!*** La partecipazione alle presentazioni dei corsi di studio e agli incontri di orientamento richiede prenotazione obbligatoria da parte dei singoli studenti, che dovranno registrarsi autonomamente agli incontri di interesse alla pagina web dell'evento a partire dalle ore 15.00 del 22 gennaio 2019.

Gli studenti interessati saranno accompagnati in loco con un pullman che partirà da Piazzola. Seguirà circolare esplicativa.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS di Padova | Open Day

26 gennaio e 23 febbraio 2019, Padova

CIELS PADOVA

L’accesso è libero e non è necessaria alcuna prenotazione.

Vedi la locandina dell'evento (26 gennaio).

Vedi la locandina dell'evento (23 febbraio).

Lezioni aperte (8 marzo)

Progetto NERD?

Al via la seconda edizione del Progetto NERD? (Non È Roba per Donne?), che nasce dalla collaborazione dell’Università degli Studi di Padova con IBM.

Allo scopo di incoraggiare le studentesse a intraprendere percorsi universitari nell’ambito delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica), fino a oggi considerate prettamente maschili, il progetto offre alle alunne frequentanti il triennio delle scuole superiori la partecipazione gratuita a incontri formativi e laboratori presso le aule informatiche dell’ateneo patavino, per imparare in modo semplice, veloce e divertente a progettare e programmare app, sperimentando cosa significa lavorare nell’informatica.

Info e contatti: https://www.unipd.it/progetto-non-roba-donne

OPEN DAY | Corso di laurea in Giurisprudenza, sede di Treviso

La Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Padova presenterà l'offerta formativa del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza della sede di Treviso nel corso di un Open Day che si terrà il prossimo 1 Febbraio. Un'occasione per conoscere da vicino i contenuti del corso di studi, la cui finalità è quella di formare giuristi orientati all’impresa ed all’internazionalizzazione avvalendosi di metodi didattici fortemente innovativi.

L'evento sarà arricchito da testimonianze di studenti e laureati che porteranno le personali esperienze universitarie trevigiane, e offrirà ai partecipanti l'opportunità di visitare gli spazi di studio e incontro.

Quando: 1 febbraio 2019

Dove: Complesso san Leonardo - Palazzo della Dogana, in Riviera Garibaldi n.13/E, Treviso.

Per maggiori informazioni: giurisprudenza2.0treviso@unipd.it

Scarica la locandina dell'evento

Salone dello Studente | Vicenza, 12-13 marzo 2019

Per permettere agli studenti di conoscere le offerte formative delle Università nazionali e internazionali, Accademie e Scuole di Alta Formazione Professionale, in questi due giorni ci saranno incontri con esperti di orientamento, psicologi, simulazioni di test di ammissione e seminari sulle professioni del futuro.

Per maggiori informazioni: Campus Editori salonedellostudente@class.it

Scarica il volantino dell'evento

Istituto Benigno Zaccarini

Corso biennale abilitante alla professione di Ottico

Scarica presentazione

Ca' Foscari | Open Day 2019

Il programma dell’Open Day 2019 è stato pensato per offrire ai futuri studenti un assaggio della vita universitaria: sarà possibile assistere a mini lezioni e presentazione dei corsi di laurea, dialogare con docenti universitari e confrontarsi con studenti tutor.

Per partecipare all’evento, alle presentazioni e lezioni in programma è necessario prenotarsi. Le classi potranno accedere all’evento effettuando una prenotazione per ogni singolo partecipante. Per maggiori informazioni sull’evento e per effettuare le prenotazioni Vi invitiamo a consultare il sito web www.unive.it/openday, dove è possibile trovare anche il programma completo.

Scarica la locandina "La Venezia del futuro": gioco/progetto

Pubblicato il 26-07-2019