Orientamento in uscita 2020/21

JOB&Orienta Digital Edition  (25 - 27.11.2020)

joborienta 2020

Tre giornate di eventi online (dalle ore 9 alle ore 18), per una proposta ampia e articolata, e una rassegna virtuale di espositori da conoscere e incontrare.

Per info e prenotazioni, clicca qui.

Le proposte organizzate da Agenda Regione Veneto a JOB&Orienta2020 (clicca qui).

TANDEM - In alternanza dai banchi di scuola alle aule universitarie

tandem vr 2020 banner

Il Progetto dell'Università di Verona offre la possibilità agli studenti di frequentare gratuitamente corsi tenuti da docenti universitari. L'iniziativa consente loro non solo di sperimentare momenti significativi di vita universitaria, ma anche di misurarsi in un diverso contesto che li aiuterà a comprendere le metodologie e gli aspetti fondamentali di una specifica disciplina, affinché possano affrontare gli studi universitari con un bagaglio culturale adeguato e compatibile con i requisiti di accesso specificati per ogni corso, di apprendere il giusto metodo di studio e di operare scelte consapevoli.

Per informazioni e iscrizioni: tandem.univr.it/2020-21

Incontriamoci - seminari tematici di orientamento

unipd

I seminari tematici di orientamento sono rivolti a studenti e studentesse del quarto e quinto anno delle scuole secondarie (di 2° grado) che si apprestano ad affrontare una scelta importante come quella universitaria e/o professionale.

Ogni incontro sviluppa una tematica differente; il calendario degli incontri per l'anno 2020/21 viene periodicamente aggiornato.

Per info e prenotazioni, clicca qui.

Venetonight 2020 - Webinar e meeting online per le scuole (27.11.2020)

venetonight2020

Per l'edizione 2020 di Venetonight le strutture di Ateneo e molti enti di ricerca organizzano dei momenti di attività interattive in diretta: numerosi meeting online durante i quali si può dialogare, ragionare e giocare con ricercatrici e ricercatori in un programma molto vasto, dedicato alle scuole superiori, ma anche ad adulti e famiglie.

Per partecipare è necessario iscriversi: chi si prenota riceverà il link a cui collegarsi.

Iscrizioni sul sito www.venetonightpadova.it

Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della vita

its banner

L’Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della vita è un scuola di Alta Specializzazione Tecnica Post Diploma, ed è l’unico Istituto Tecnico Superiore in ambito chimico in Italia.

Per vedere offerta formativa (biennio 2020/2022) visitare il sito dedicato

ITS Jobs Academy

jac

I percorsi sono finanziati dal MIUR, dal Fondo Sociale Europeo e da aziende leader del territorio ulteriori informazioni su www.fondazionejobsacademy.org.

Progetto PON Orientarsi per scegliere

bussola pon orientamento banner

Il progetto Verso il futuro: orientarsi per scegliere è rivolto agli studenti delle classi terze e quarte dell'Istituto

Vai alla pagina del progetto