Orientamento in uscita 2021/22

Proposte di UnionCamere Veneto 2022

Per il calendario degli incontri, aprire il programma a questo link.

Università degli Studi di Padova

unipd

SCEGLI CON NOI - Giornate di Orientamento - Edizione digitale 2022

Al via il prossimo 22 Febbraio l’edizione digitale di Scegli con Noi, l’evento dell’Università di Padova dedicato alle future matricole: quattro giornate per scoprire i nostri corsi di studio e le novità per il prossimo anno, incontrare neolaureati e professionisti, confrontarsi con i tutor e i docenti dell’ateneo.

Il programma delle giornate:

• Lunedì 22/02: Scuola di Agraria e medicina veterinaria - Scuola di Medicina e chirurgia
  • Martedì 23/02: Scuola di Economia e scienze politiche - Scuola di Giurisprudenza
  • Mercoledì 24/02: Scuola di Psicologia - Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale
  • Giovedì 25/02: Scuola di Ingegneria - Scuola di Scienze

L’evento si arricchisce di seminari tematici per conoscere da vicino le discipline e i loro contesti applicativi, e di nuove occasioni di approfondimento per riflettere sulla scelta ed esplorare i servizi pensati per studentesse e studenti.

Due i momenti dedicati agli insegnanti e alle famiglie:

• martedì 23/02: I giochi che orientano
  • mercoledì 24/02: Dall’io al noi, una rivoluzione educativa

Registrazioni all’evento a partire dal prossimo Febbraio, per organizzare gli eventi nella propria agenda: scegliconnoi.unipd.it

Tutti i webinar sono ad accesso libero, non è necessaria la prenotazione.

Incontriamoci - seminari tematici di orientamento

I seminari tematici di orientamento sono rivolti a studenti e studentesse del quarto e quinto anno delle scuole secondarie (di 2° grado) che si apprestano ad affrontare una scelta importante come quella universitaria e/o professionale.

Ogni incontro sviluppa una tematica differente; il calendario degli incontri per l'anno 2021/22 viene periodicamente aggiornato.

Per info e prenotazioni, clicca qui.

Per tutti gli aggiornamenti sulle proposte di UniPD, consultare la pagina dedicata a questo link.

Proposte di Assindustria Veneto Centro

Assindustria Veneto Centro ha organizzato ciclo un di webinar rivolti Studenti del triennio degli Istituti Superiori e a Studenti della Formazione Professionale di qualsiasi indirizzo, oltre che ad Insegnanti di Istituti ogni ordine e grado, che si svolgeranno tra febbraio ed aprile p.v.

Per il calendario delle iniziative, visitare la news dedicata.

Università degli Studi di Verona

TANDEM - In alternanza dai banchi di scuola alle aule universitarie

Il Progetto dell'Università di Verona offre la possibilità agli studenti di frequentare gratuitamente corsi tenuti da docenti universitari. L'iniziativa consente loro non solo di sperimentare momenti significativi di vita universitaria, ma anche di misurarsi in un diverso contesto che li aiuterà a comprendere le metodologie e gli aspetti fondamentali di una specifica disciplina, affinché possano affrontare gli studi universitari con un bagaglio culturale adeguato e compatibile con i requisiti di accesso specificati per ogni corso, di apprendere il giusto metodo di studio e di operare scelte consapevoli.

Per informazioni e iscrizioni: tandem.univr.it/2021-22

Altre proposte...

Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della vita

its banner

L’Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della vita è un scuola di Alta Specializzazione Tecnica Post Diploma, ed è l’unico Istituto Tecnico Superiore in ambito chimico in Italia.

Per vedere offerta formativa visitare il sito dedicato

ITS Jobs Academy

jac

I percorsi sono finanziati dal MIUR, dal Fondo Sociale Europeo e da aziende leader del territorio ulteriori informazioni sul sito dedicato.

Pubblicato il 10-03-2023